00 25/08/2011 01:22
Re:
Undertakerbest, 25/08/2011 01.15:

Il City ha uno strapotere fisico tra difesa e centrocampo che nessun altro in Europa ha... forse proprio il Milan può vedersela con loro sotto questo punto di vista. Poi là davanti hanno dei veri e propri fenomeni che non ti permettono di mollare neppure per un secondo perchè altrimenti di stuprano senza se e senza ma.

Lo dissi a suo tempo... non appena sti qua entravano in Champions diventavano una corazzata e di fatti eccoli qua. L'unico loro vero difetto è Mancini che considerando i giocatori che ha a disposizione possiede una mentalità troppo difensivista finendo per limitare il potenziale della squadra, ma cosa più grave finisce col lasciare motli spezzoni di partita in mano agli avversari, quando invece potrebbe dominare dall'inizio alla fine le partite. L'esempio perfetto di questo è l'ultima partita di Premier dove avanti di due gol al posto di continuare a tritare gli avversari che erano totalmente nel pallone ha fatto smettere di giocare i suoi e così hanno finito per giocare gli ultimi 20/25 minuti con l'acqua alla gola riuscendo a vincere per 3 a 2.

Ed in Champions questa mentalità, soprattutto negli scontri andata/ritorno, può costare carissimo.



D'accordo con quello che hai detto il gioco di Mancini lascia molto in mano agli avversari basta vedere queste prime di partite di premier è vero con lo Swansea ha vinto 4a0, ma i primi 60 minuti la squadra "gallese" ha retto bene, stesso discorso per il Bolton che raramente è stato tagliato fuori dalla partita se aggiungi che all'inizio del secondo tempo il City ha fatto subito il 3a1, il Bolton è rimasto in partita fino al 90'!

Resta una corazzata, ma ci sono troppi giocatori in rosa anke questa da sfoltire c'è ankora Santa Cruz.... :D ma questo è un'altra cosa

[Modificato da Celtic_roby_warrior_ 25/08/2011 01:22]