00 08/09/2011 13:00
Re:
Undertaker vs. Sheamus & Test: 6
Opener nulla di eccezionale, sebbene qualche buona sequenza si sia vista. Meritata vittoria a Sheamus.

Austin vs. Rhodes vs. Suicide: 6.5
Anche qui qualche breve lampo, ma in generale la chimica non è stata il massimo. Mi aspettavo sinceramente che Suicide e la sua velocità ravvivassero l'incontro, cosa avvenuta solo in parte.

Angle vs. Del Rio: 7,5
Un ottimo match, non c'è che dire. Sfruttando il background dei due chi ha scritto l'incontro ha saputo regalare una buona dose di mosse e contromosse, riuscendo a generare sequenze non dissimili da quelle che realmente vedremmo in un incontro reale tra i due. Buono il ritmo, e si ha l'impressione che con maggiore righe a disposizione potrebbero tirar su un classico.

Jericho vs. Steiner: 7-
Obbiettivamente il classico match da midcarding di Mania. Piacevole, buoni scambi, mancante però di una viva intensità che vada oltre lo scambio di finishers e sequenze piuttosto ovvie.

Abyss vs. Lashley: 7 +
Un buonissimo incontro tra big man, ma anche qui l'impressione è che questo sia stato solo l'antipasto e che malgrado il palcoscenico il one on one definitivo, per qualità, lo vedremo soltanto più avanti. Promosso, considerando pure i freni volutamente imposti.

Triple H vs. Micheals: s.v.
Poco più che un'esibizione l'incontro, malgrado si sia visto qualcosa sappiamo tutti che non dovevamo vedere questo. Post match che non ritengo di dover commentare dato che sicuramente avrà delle implicazioni future che allo stato attuale delle cose non sono determinabili.

Henry vs. Nash: 6
Squash ai danni del Commisioner e venuta allo scoperto di Saviou J. Considerata per l'appunto la rivelazione e le conseguenze di tale rivelazione, l'incontro stesso era già in partenza di secondaria importanza, dunque meglio così che un incontro di reale concretezza.

Sting vs. Booker T: 9
L'ho scritto io e secondo me è venuto su ottimamente, ed il voto lo giustifico proprio in virtù di una certa soddisfazione nell'essere riuscito a rispettare le mie aspettative che erano altissime. Da un punto di vista oggettivo è stato aiutato da ogni possibile fattore affinché piacesse, in primis l'assenza di Triple H vs Michaels che gli avrebbe conteso la palma di "match senza nulla in palio di spicco".

Guerrero vs. Hardy: 8,5/9
Anomalo l'ho definito durante il live e tale per me rimane. Più che epico (si è voluto lasciare tale compito a Sting vs Booker), è stato divertente, fattore tutt'altro che scontato, di fatti mai un ME di Mania ha fatto delle sue armi gli high spots e le sequenze hardcore. Ma la scelta ha pagato, sebbene in certe fasi ho avuto l'impressione che anche ad impostarlo come normale one on one sarebbe riuscito alla perfezione. Colpo di scena finale, sebbene la goffagine di Raven non mi sia piaciuta fino in fondo, che riapre il possibile, a questo punto probabile, feud dei feuds EWF.

Wrestlemania II: 7,5
Piacevole dall'inizio alla fine con notevoli picchi (compreso un Angle vs Del Rio che vedo però bistrattato in fase di commento). Ma soprattutto grande live, il migliore da oltre un anno e mezzo.