00 30/08/2011 01:28
Dzeko l'anno scorso ha faticato a causa principalmente di Mancini che gli metteva a fianco Tevez che gli impediva di giocare come lui vuole, ovvero essere libero di muoversi a suo piacimento e quindi non fare la mera prima punta che sta ferma in aria ed aspetta le palle. Per non parlare chiaramente dell'ambientamento e delle tante panchine fatte dopo che Mancio si accorse che lui e Carlitos non e riuscivano a giocare insieme.

Ed infatti quest'anno Dzeko è l'unica vera punta della squadra, mentre intorno gli si muovono tre piccolini come Aguero, Nasri e Silva che in primis gli portano via avversari e secondo gli lasciano la libertà di cui ha bisogno per rendere al meglio ed infatti 4 gol in 3 partite.

Su Torres invece la questione è un mix fra ritardo di condizione assurda, ma d'altronde è da tre anni che non fa una preparazione vera e quindi è un continuo infortunarsi, riprendersi e riinfortunarsi, ed una questione mentale... i 65 milioni spesi sono un macigno enorme da sopportare, soprattutto se poi non giri minimamente e quindi ogni 2x3 i ritrovi a dover confrontarti con le critiche che ti piovono addosso. Inoltre c'è anche il problema che lui insieme a Drogba non riesce proprio a giocare... si pestano i piedi a vicenda.

Se Boas riuscirà a recuperarlo tornerà ad essere un grandissimo attaccante, altrimenti da qui ad un anno lo si svenderà per almeno liberarsi dall'ingaggio pesantissimo.