00 25/08/2011 01:28
In Premier oltre allo scontro fra i due Manchester per il titolo, sarà meraviglioso lo scontro per il terzo/quarto posto con Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham fondamentalmente sullo stesso livello (i Blues sono messi meglio e se troveranno la quadratura del cerchio nel giro di un mesetto, difficile però, subentreranno per la lotta per il titolo). Ma come al solito in generale sarà un campionato splendido.

La Bundesliga, che però seguo pochino a causa della contemporaneità che c'è praticamente sempre col calcio inglese e quindi fra i due seguo quello d'oltre manica, è piena e zeppa di giovani veramente interessantissimi e che se le nostre seguissero con più attenzione arricchirebbero e non poco il nostro campionato. Poi la cornice di pubblico è sempre meravigliosa (i tedeschi hanno sfruttato il Mondiale alla perfezione creando degli stadi letteralmente pazzeschi che quindi spingono la gente ad andare a seguire le partite dal vivo). Fare ora i pronostici è durissima visto che ogni anno viene fuori una sorpresa ed occhio al Bayern che ha iniziato faticando un botto (escludendo le 5 pere fatte all'Amburgo).

La Liga è una merda perchè il dominio di Real e Barça l'ha trasformata in un mero campionato scozzese col sole al posto della pioggia. Chiaramente seguo le sole partite delle due big perchè comunque è sempre bello vedere dei fenomeni giocare. Però è il campionato che meno mi interessa e che seguo proprio quando non ci sono altre partite (cosa che tra l'altro accade quasi mai visto che è quasi sempre in contemporanea col nostro). Escludendo ovviamente il Clasico, ma quella è una partita che fa storia a sè.