00 25/08/2011 01:24
Re:
Sub machine, 25/08/2011 01.22:

da considerare anche il campionato francese, che si sta alzando di livello anno dopo anno.

PSG si è rinforzata molto e lotterà quasi sicuramente per il titolo, ma non ci sono solo loro, il Lione è sempre il Lione, inoltre c'è il Bordeaux che è un ottima squadra, da non sottovalutare neppure il Marsiglia, squadra molto fisica e che alla distanza potrebbe uscire. E naturalmente a chiudere il cerchio abbiamo il Lille campione in carica, che sicuramente lotterà fino alla fine per difendere il titolo.

Come l'anno scorso in Eredivisie ci aspetta una lotta Ajax/Twente, anche qui campionato già iniziato, difficile che qualcun altro competi per il titolo, stessa cosa per la Scozia, dove il campionato è ancora meno competitivo che in Spagna.

Naturalmente la Russia, già a metà dell'opera, da vedere se l'Anzhi con Eto'o riuscirà a raggiungere l'europa, in vetta il CSKA Mosca, bellissima squadra a mio avviso, assolutamente squadra da battere in Russia, seguita naturalmente dallo Zenit di Spalletti. L'Anzhi dovrebbe essere a -9, dubito che Eto'o possa portarli alla vittoria, ma sicuramente porterà tanti gol e quindi mina vagante assoluta del torneo.

In portogallo sono tre le squadre più forti, Benfica, Porto e Braga. La partenza di Villas Boas unita a quella di Falcao hanno indebolito i campioni in carica, che però l'anno scorso sono usciti con un triplete minore mica da ridere, dominando tutte e tre le competizioni. Rimangono i favoriti, anche perchè hanno dimostrato grande gioco l'anno scorso e non vedo perchè dovrebbe cambiare anche quest'anno. Benfica comunque segue a ruota, più indietro il Braga che però si candida ad outsider del torneo, considerando anche che le prime due avranno una Champions mica da ridere da giocarsi.

Credo siano tutti i campionati principali.




Hai fatto una panoramica fantastica, tanto di cappello!