00 21/09/2011 22:56
Errore madornale di Mazzarri.
Il turn-over era necessario ma non così massiccio...soprattutto se si fa giocare insieme tanti giocatori che hanno mai giocato insieme.
La difesa ha giocato bene, Fernandez e Fideleff mi hanno fatto una bella impressione a prescindere dall'errore, anche se penso che lì de sanctis avrebbe potuto chiamarla e volendo anche uscire visto a centro area non c'era nessuno!
A centrocampo un buon gargano ed inutile dzemaili che praticamente è stato per 88' fuori dal gioco, zuniga ha fatto il suo mentre maggio che era già acciaccato che doveva riposare ma il lutto di Dossena ha cambiato le carte.
Ed ecco la vera nota dolente della mia analisi...L'attacco.
Pandev è un orrore, incapace di tenere un pallone e di fare una triangolazione. Mascara non ha azzeccato una palla se non era per il tuffo in area forse nenache me ne accorgevo che giocava. Santana, l'unico che si è salvato, l'unico che cercava di saltare l'uomo. Io avrei sostituito pandev e non santana e avrei tolto anche dzemaili...volendo si poteva mettere campagnaro dentro e aronica sarebbe andato a sinistra e zuniga a destra. Inler quando è entrato sembra uno psicopatico...incapace di gestire la tensione.
Insomma troppi cambi, alla fine i giocatori entrati sono entrati iper-caricati e giocavano in maniera caotica.
Mio caro Mazzarri hai sbagliato tutto oggi...Per fortuna nessuno ne ha approfittato, ma il rovescio della medaglia è che se avessimo vinto ora saremmo già a +2 dalla juve +7 dal milan +8 dall'inter.
Il chievo con il suo gioco rimane sempre la nostra bestia nera e Moscardelli se giocasse 38 partite come le gioca con il napoli sarebbe un fenomeno!
Ora andiamo tranquilli a giocare la partita con la Fiorentina che la vedo molto tosta come partita.