00 05/05/2009 19:37
10/17/91, Sasebo City Gym

Siamo ad uno show della federazione giapponese Frontier Martial-Arts Wrestling. La card dello show prevede tre match. I poco più che 2000 fans presenti attendono tutti di vedere i loro idoli che sono tutti presenti nel Main Event della serata, un classico 3 vs. 3 alla giapponese. Il primo incontro della card prevede un match tra Amigo Ultra e Ricky Fuji. Il match scorre via veloce, una decina di minuti scarsa di buon wrestling. Il secondo match previsto è un Tag Team Match tra due coppie emergenti nel panorama giapponese: i Sudden Impact, formati da due giovani Canadesi, Chris Jericho e Lance Storm, contro due giapponesi, Eiji Ezaki e Tarzan Goto.

Nel Backstage, Chris e Lance si preparano al loro match. I due sono giovani e talentuosi, ma peccano di inesperienza, essendo poco più che ventenni Perciò nel loro camerino si consultano sui loro avversari della serata…



CJ – Come hai detto che si chiamano?

LS – Uno si chiama Ezaki… l’altro dovrebbe essere Goto… Tarzan Goto, sì…

Chris si allaccia nervosamente gli stivali… è uno dei suoi primi match in una nazione così importante ed è estremamente nervoso, ma non vuole darlo a vedere all’amico…

CJ - Esperienze passate?

LS – A quanto ho capito sono dei mezzi rookies… però il promoter della federazione pensa che Ezaki possa avere un futuro se migliorasse nel rapporto col pubblico.

Chris si alza in piedi… è pronto, carico, sa cosa deve fare…

CJ – Molto bene… ora andiamo là fuori e facciamogli vedere chi siamo, ok man?

LS – Sempre con te brotha…

Il match si svolge ed il pubblico ne sembra molto contento. Chris e Lance se la cavano bene e sembrano poter tenere sotto controllo il match. Jericho non può fare a meno di notare i voli incredibili che fa quel tale Ezaki… in effetti è un po’ anonimo, ma sotto l’aspetto lottato non c’è che ammirarlo, rispettarlo…

Un quarto d’ora di match e i Sudden Impact vincono la contesa portando a casa una delle prime vittorie tra i professionisti. E’ proprio il nostro Chris a fare il pin decisivo, proprio su quel talentuoso Eiji Ezaki…


Dopo la fine dello show alcuni wrestler della FMW hanno l’abitudine di andare per la città in qualche locale a distrarsi. Il tutto si viveva in un clima amichevole. Le tensioni, le rivalità, erano circoncise al ring. Fuori si era tutti dei grandi amici. Quella sera fu offerto anche a Chris e a Lance di fare un giro e magari di bere qualche birretta. I due giovani accettano, così escono insieme ad un folto numero di lottatori.


Arrivati ad un locale, Chris va al bancone per chiedere alla barista una birra, ma il ragazzo ha scordato di non essere in America e che in Giappone non tutti masticano l’inglese…

CJ – Me… volere… birra

Sguardo assente della barista

CJ - E che diamine… BIRRA… B-I-R-R-A…

Chris sente una voce farfugliare qualcosa in giapponese. Si gira di lato e vede Eiji Ezaki. La barista fa cenno di aver capito e prepara finalmente al canadese la sua birra.

CJ – Grazie… arigato…

Ezaki china leggermente il capo in segno di cortesia e tende la mano a Chris.
Il ragazzo osserva l’uomo che un’ora prima aveva distrutto sul ring…

CJ – Chris…

EE – Eiji…

E si stringono la mano…

[IMG]http://i40.tinypic.com/293wqhs.jpg[/IMG]