00 05/08/2008 14:39
Forse la serie di match qualitativamente migliore degli ultimi anni insieme a Angle vs Michaels (mi limito alle major ovviamente)

A Genesis si è disputato uno dei match più belli e sottovalutati allo stesso tempo della storia della TNA...
Inutile dire che mi aspettavo il 9, e inizialmente un pò di delusione ci fu nell'assegnargli solo 8+ in relazione alla breve durata, ma a livello di hype, intensità e quant'altro è rimasto a lungo il migliore della serie.
Forse il match più atteso della storia della TNA, basti questo...
All'epoca del match tifavo Joe come un matto e non potete immaginare la mia reazione quando cedette per la prima volta a Kurt.

A Turning Point, viceversa, si è disputato il più sopravvalutato della serie. Intensità similare, maggiore durata, ma un finale che lascia l'amaro in bocca e annulla parzialmente quanto di buono visto fino a quel momento...
Ho visto assegnare 9 a questo match...per me arriva appena all'8, per quanto hypparlo semplicemente come il Re-match ha dato ugualmente i suoi frutti in termini di attesa, ma ha tolto ogni incertezza riguardo al risultato, visto che era chiaro che avrebbe vinto Joe.

A Final Resolution, grossa delusione per l'Ironman...bookato male, cinque cadute in mezz'ora per due wrestlers presentati quasi come imbattibili (soprattutto Joe che ha preso più pin in quel match che non in un anno e mezzo di TNA), anzichè creare interesse hanno "ammazzato" l'interesse per la conclusione della rivalità.
A livello tecnico si è visto poco, sicuramente meno che nei due match precedenti. Ora non lo ricordo alla perfezione, però mi pare sia mancato anche lo striking tipico di quasi tutti i match di Joe, che anzi è sembrato quasi svogliato...
Match da 7,5 e nulla più.

Mi è piaciuto invece, il match di Hard Justice, che ha pagato troppo la costruzione improntata alla storyline del turn face di Karen con il conseguente booking che si è riversato sul match...
Match da 7+/7,5 anche questo, probabilmente il peggiore della serie, ma qui si va a gusti...

Del match di Lockdown ne ho parlato fin troppo, e mi secca pure ripetermi...per me, match da 8,5 pieno.
Storia raccontata perfettamente, basata su una storyline che prevedeva il ricorso alle MMA per avere la meglio sull'avversario, con i grandi promo delle settimane precedenti al match che hanno hyppato incredibilmente la rivalità, addirittura anche a ppv in corso.
Il mio preferito della serie, e migliore anche di quello di Genesis.
Un grande match che ha fatto e che farà discutere ancora a lungo, un esperimento, per alcuni riuscito, per altri no...
De gustibus non disputandum est...