00 07/08/2007 16:30
Primi segni di insofferenza in casa Barcellona, dove l'affollamento di fenomeni in attacco rischia di trasformarsi in un boomerang per il tecnico Frank Rijkaard, chiamato ad una gestione tutt'altro che semplice dello spogliatoio.

Ieri, durante l'ultimo allenamento in terra scozzese prima della partenza per la tournè orientale, c'è stato un piccolo screzio fra il tecnico olandese e Ronaldinho. Nulla di trascendentale, va detto, ma un primo segnale di quella situazione su cui il Milan punta per provare ad ingaggiare il fuoriclasse brasiliano, sogno nel cassetto dei vertici di via Turati.

A Rijkaard che gli chiedeva maggiore intensità, Ronaldinho ha risposto piccato: "Prendila con più calma, questa non è vita". In episodio che acquista un peso maggiore se si pensa alle reiterate accuse di scarsa professionalità che la scorsa stagione hanno interessato il Gaucho.

Il Milan resta in attesa, convinto che i margini di manovra per il colpo dell'anno non siano affatto esauriti.

Del resto a Milano girano indiscrezioni (al momento non verificabili) secondo le quali il trasferimento di Ronaldinho in rossonero sarebbe pronto da tempo, e che l'operazione verrebbe perfezionata dopo ferragosto per permettere ai blaugrana di monetizzare col fuoriclasse brasiliano le amichevoli asiatiche ed attendere che "Dinho" ottenga lo status di comunitario. Fantacalcio? Si vedrà.