00 27/08/2011 11:15
Cosa è la EWF?

La Extreme Wrestling Federation è una Federazione Virtuale nata nel 2006, che nel corso degli anni ha aggiunto alla sua formula iniziale, i migliori elementi di virtual season, E-Fed e GdR, divenendo, grazie alle sue storylines innovative e i suoi personaggi accattivanti, il meglio che si possa avere nel wrestling web italiano.

Come si partecipa alla EWF?

Per partecipare alla EWF basta scegliere un lottatore realmente esistente da impersonare ed attendere il via libera da parte dello Staff. Da quel punto si è ufficialmente nel Main Roster e si può iniziare ad interagire con gli altri iscritti.

Come faccio a registrarmi per partecipare?

Soltanto gli utenti registrati a FreeForumZone (www.freeforumzone.com) hanno la possibilità di partecipare alle varie discussioni del forum. Registrarsi richiede pochissimo tempo ed è completamente gratuito.

Per registrarsi bisogna seguire pochi semplici passi:

1 - Rintracciamo in ALTO a DESTRA del forum il tasto REGISTRA e clicchiamo per iniziare la procedura.

2 - Clicchiamo su ACCONSENTO nei tre punti rischisti per confermare di aver letto il regolamento e clicchiamo poi su ACCETTO per procedere.

3 - Inseriamo il nostro NOME e COGNOME (non obbligatorio) la nostra MAIL (obbligatoria(deve essere funzionante!!)) e la nostra data di nascita (non obbligatoria).

4 - Inseriamo in nome con il quale vogliamo essere identificati sul forum.

5 - Inseriamo la password che vogliamo usare per proteggere il nostro account. Inseriamola nuovamente per confermare.
Inseriamo poi il codice che ci viene dato per confermare la nostra iscrizione (Se non riusciamo a leggere il codice che ci viene proposto possiamo richiederne un altro cliccando sul tasto verde a destra)

6 - Controlliamo ora l'indirizzo mail che abbiamo inserito prima per ottenere l'invio della conferma per la registrazione avvenuta inviatoci da FreeForumZone. Apriamo la mail ricevuta e clicchiamo sul link che ci permette di confermare l'account

Ora siamo quindi registrati a FREEFORUMZONE e al forum EWF al quale potremmo iscriverci con un lottatore

Come funziona la EWF?

La EWF, funziona in maniera davvero diversa dalla classiche E-Federation. Per ottenere risultati di rilievo e per poter ambire ai traguardi più importanti ci sono poche, ma fondamentali, regole da seguire. Elementi chiave per il successo del vostro personaggio sono: La vostra presenza sul forum e soprattutto nelle discussion, centro nevralgico della federazione e il vostro personale apporto nella gestione del personaggio.
E' inoltre vitale la vostra presenza nelle varie attività proposte dallo Staff, ma ancora più importante per il vostro successo è la voglia di contribuire alla crescita del progetto. Parlare con gli Staffer, proporre Storylines, accettare i risultati anche se possono sembrare immeritati e socializzare con il resto del gruppo i suoi suoi due veri punti di forza.

Come utilizzo la sezione “discussion”?

All'interno della sezione “discussion” è possibile confrontarsi con gli altri utenti su tutto ciò che avviene nella federazione, discutendo in ottica “smart” dei singoli show o dei personaggi che popolano il roster, esprimendo il proprio parere e incentivando il confronto e la socializzazione con il resto del gruppo, esattamente come accade all'interno di un qualsiasi forum dedicato al pro-wrestling.

Come posso intervenire nella gestione del mio personaggio?

Nonostante i personaggi che è possibile scegliere siano realmente esistenti, nulla vieta ad un'utente capace, di elaborare un attitude o una gimmick diversa da utilizzare con il suddetto lottatore, in modo da renderlo più simile a quelli che possano essere i gusti personali, a patto che la cosa sia fatta in maniera adeguata.
Il Booking Team si occupa di ogni lottatore, ma l'utente stesso, contattando un membro dello staff potrà creare un attitude personalizzata, o anche proporre piccoli cambiamenti, suggerire Storylines, amplificare e potenziare il lavoro fatto fino ad ora e così via. Ovviamente le idee subiranno poi le opportune modifiche, per adattarsi ai piani generali di booking in modo da poter accontentare tutti.
Di grande importanza è l'apporto che ogni utente può dare allo staff, dando la disponibilità a creare segmenti personalizzati da inserire all'interno degli show, in modo da rendere il proprio personaggio nel modo migliore. Nel caso non si possa contribuire o non ci si senta in grado, lo staff sarà comunque in grado di sopperire alla mancanza provvedendo a creare i segmenti necessari dopo aver ricevuto le necessarie indicazioni dall'utente.

Come funziona il Backstage?

Nel Backstage si lavora in ottica Mark, nel senso che è obbligatorio parlare di Wrestling come se gli incontri NON FOSSERO PREDETERMINATI. In questa zona della Federazione si discute di Wrestling impersonando il proprio personaggio e confrontandosi con gli altri lottatori. Qui è dove è più facile socializzare ed ottenere il rispetto degli altri lottatori.


Se non ho ore ed ore da dedicare alla federazione, sono tagliato fuori da determinati traguardi?

Assolutamente no, tenendo presente che tutti possono avere impegni, il lavoro viene valutato in proporzione al proprio apporto medio al progetto. In EWF vi sono lottatori che stanno costantemente nel Main Eventing assieme a persone con 20/30 mila messaggi, pur avendone inseriti soltanto 500. E' fondamentale parlare con gli Staffer e decidere come e quanto si vuole essere presenti: se uno non può partecipare con costanza nel Backstage o nelle discussion, si può comunque mettersi in mostra con promo d'effetto. Quindi non solo quantità, ma anche grandissima attenzione alla qualità del vostro lavoro.

Come posso fare se incontro parecchie difficoltà all'inizio?

Lo staff segue sempre da vicino i nuovi arrivi, ma se i problemi dovessero persiste L'importante è non demoralizzarsi e contattare uno Staffer: per facilitare l'inserimento nel gruppo, i nuovi utenti posso richiedere di lavorare con un utente più esperto, o possono domandare ad un membro dello Staff di seguirli personalmente per un paio di settimane.


Cosa mi offre la EWF?

La EWF offre un prodotto in innovazione continua, ed offre una esperienza pluriennale nel settore. Dopo aver introdotto gli Eventi LIVE (con viste da Record nel Forum), dopo aver ideato lo spogliatoio personale per ogni singolo lottatore, dopo aver costruito una "Zona Discussioni" per discutere di tutte le novità relative ad essa, dopo aver realizzato il proprio Radio Show e dopo aver costruito incontri epici e stipulazioni innovative, con shows e strylines di altissima qualità, paragonabili se non superiori a quelle delle federazioni reali, la EWF continua a ricercare l'innovazione nel settore, ponendosi sempre nuovi obbiettivi e raggiungendoli con successo.

Cos'è il LIVE?

E' un modo per assistere ai nostri Pay Per View (senza pagare ovviamente) tutti assieme. Il report del PPV verrà diviso in tante piccole parti e postate man mano che lo show continua, in modo da creare quell'atmosfera unica che sa regalare solo un "vero" PPV.

Che cos'è e come funziona il Radio Show EWF?

Lo Show radiofonico della EWF, è condotto dagli utenti eric bishoff e The Deadman, e si occupa di ripercorrere tutti gli avvenimenti più importanti della settimana tra report degli shows, news e spoiler, fornendo un opinione imparziale su tutto ciò che accade in EWF. Lo show è spesso arricchita da dibattiti tra gli utenti ospiti della trasmissione e approfondimenti ricchi di spunti per la discussione.

Quando vengono postati gli show EWF?

Tutti gli show targati EWF (Raw, SmackDown!, Saturday's Night Main Event, Eventi in Pay Per View) vengono inseriti nella sezione apposita del forum con cadenza settimanale, permettendo quindi un continuo progredire di storylines e discussioni tra utenti, garantendo sempre nuovi ed interessanti argomenti per il confronto.