Hardcore Diaries

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
$Boogeyman$
00martedì 27 febbraio 2007 23:27


Mick Foley,uomo dalle tre facce

Parte un video,che ripercorre le varie tappe della carriera dell'Hardcore Legend,commentate dallo stesso Foley...

24 Giugno 1985



"Data importantissima,perchè in quel preciso giorno si svolse il mio primo match,che coincise con la mia prima vittoria.Poco tempo prima avevo girato un video con l'obiettivo di farmi assumere da qualche allenatore che potesse inserirmi nel magico mondo del wrestling-professionistico.Quell'allenatore fu Dominic DeNucci,l'unica persona che all'inizio credette in me;sotto la sua ala protettrice,arrivai al mio esordio,dove sconfissi Kurt Kaufman,la mia carriera era iniziata..."

30 Settembre 1986



“La mia prima,fugace esperienza alla corte di Vince McMahon.Combattei solo un match da jobber contro i British Bulldogs,ma in quel breve periodo imparai molte cose che mi sarebbero state utili in futuro…”

WCW Clash of the Champions XVI



“Cactus Jack cominciò a farsi sentire in varie piccole federazioni(WCCW,USWA,UWF…)vincendo titoli su titoli.Ma la grande occasione stava per arrivare;1991,la WCW ingaggiò il wrestler più psicopatico della storia,Cactus Jack Manson,che esordì nel PPV Clash of the Champions XVI,attaccando il beniamino del pubblico,il surfer Sting.La storia incominciava ad essere scritta…”

28 Aprile 1993



“Dopo due anni conditi con molte vittorie di prestigio,con cui riuscii a rimanere al top della federazione,arrivò il SuperBowl 3 dove sconfissi Paul Orndroff in un Falls Count Anywhere match,e successivamente andai contro un mostro al tempo imbattibile:Big Van Vader. Fu un match durissimo,quel mostro era uno degli avversari più ostici che abbia mai visto,ma riuscii a sconfiggerlo,non senza difficoltà. Questo fu il primo di una serie di incontri via via sempre più brutali,ma il bello doveva ancora venire…”

03 Maggio 1994



“House Show WCW,Germania. Quello che doveva essere normale amministrazione,divenne un evento incredibile. In una delle fasi concitate dell’incontro con Vader,mi impigliai tra le corde,e nella foga di liberarmi persi 2/3 dell’ orecchio destro. Fu il mio primo infortunio permanente della mia lunga e sanguinosa carrera,ma uno scenario importante mi attendeva…”

25 Agosto 1995



“King-of-the-Deathmatch.4 parole indissolubili nella mia mente.Il torneo più psicotico mai concepito,i partecipanti ancora più psicotici. I quarti di finale di quella competizione mi misero contro Terry Gordy in un Barbed Wire Baseball Bat Thumbtack death match,e vinsi senza poche difficoltà. La semifinale fu ancora più ostica:Shoji Nakamaki,Barbed Wire Board Bed of Nails Match. Vinsi anche qui grazie alla mia Double Arm DDT. La finale mi contrappose il mio nemico/amico di sempre,Terry Funk;e questa volta fu una stipulazione da far rizzare i capelli al più navigato lottatore:No Rope Barbed Wire Esplosive Barbed Wire Board Time Bomb Death match. Tra ustioni,filo spinato e bombe in quel ring si scatenò l’inferno,ma trionfai ugualmente,divenendo King of the Deathmatch. L’Hardcore Legend si guadagnò la propria nomea…”

2 Aprile 1996



“Monday Night RAW,giorno dopo Wrestlemania XII. Cactus Jack era morto. Nacque Mankind. L’esordio di Mankind nella World Wrestling Federation fu in un match-squash contro Bob Holly,grazie ad una nuova finisher,la Mandible Claw. Nella stessa sera attaccai The Undertaker nel main event dello show;una nuova scia di violenza andava delineandosi…”

WWF Summerslam 1996



“Il primo scontro tra me e The Undertaker fu a King of the Ring 1996:partii con gli sfavori dei pronostici,The Undertaker a quel tempo era imbattibile,una creatura soprannaturale. Eppure,contro tutto e tutti vinsi,tra lo stupore della folla. Summserslam 1996 era lo scenario del secondo capitolo della nostra faida;la stipulazione mi era favorevole,era come combattere a casa mia:Boiler Room Brawl match. Fu un match incredibile,e fui vicino alla sconfitta. Allora arrivò il colpo di genio:Paul Bearer attaccò Undertaker con la sua urna funeraria e me la consegnò facendomi vincere l’incontro:2-0. Ma la faida era tutt’altro che finita…”

21 Settembre 1996



“Finalmente,dopo essere rimasto imbattuto contro l’Undertaker,ebbi la possibilità di competere per il titolo massimo,al tempo detenuto dall “HeartBreak Kid” Shawn Michaels;teatro del match fu il PPV In Your House:Mind Games. Fui vicinissimo alla vittoria,ma gli interventi prima di Vader e di Undertaker poi fecero decretare il No Contest. Il mio incontro con il titolo mondiale era solo rimandato…”

14 Maggio 1997



“Tanto tempo era passato da IYH:Mind Games e Stone Cold cercava un partner per difendere i Tag Titles dall’assalto di British Bulldog e Owen Hart. Stone Cold inizialmente arrivò da solo sul ring,ma ecco che una canzone squarciò l’aria:era nato Dude Love!E si unì al Texas Rattlesnake vincendo i tag titles. Era il mio primo titolo nella WWF.”

22 Settembre 1997



“HHH vs Dude Love,Falls Count Anywhere match.E invece no. Dude Love comparì nel Titan Tron e disse che non avrebbe combattuto,ed al suo posto sarebbe arrivato Mankind.Subito dopo compare anche Mankind che annunciò il sostituto ufficiale sarebbe stato un altro:CACTUS JACK!Come l’araba fenice si ricomponeva dalle sue ceneri,anche Cactus Jack Manson ritornò dalle rovine del 1996 sconfiggendo Hunter Hearst Hemsley…”

King of the Ring 1998



“Il match più famoso della mia carriera. 4 denti rotti,spalla lussata,chiodo infilato nella narice,2 cadute da 6 metri d’altezza,questo il bollettino di quella folle serata;per la prima volta entrai nell’inferno della gabbia,l’Hell in a Cell. Persi il match ma entrai nela storia come uomo che si piega ma non si spezza,nemmeno due cadute da distanze siderali mi misero Ko. La storia continuò ad essere scritta…”

4 Gennaio 1999



“Forse la data più importante di tutta la mia vita. Il mio primo titolo mondiale sconfiggendo un mostro sacro come The Rock.Fu il primo atto di una grande rivalità che purtroppo mi vide sconfitto,ma l’importante fu che in quel giorno coronai il sogno di tutta una vita…”

1 Aprile 2000



Il mio incontro che ha sancito il ritiro(temporaneo)dal wrestling lottato. Fatal 4 Way per il titolo mondiale contro HHH,The Rock e Big Show.Alla fine vinse The Game,ma SO di aver lasciato l’arena con la consapevolezza di aver scritto un pezzo di storia in quei lunghi 13 anni…”

Il video termina e viene inquadrato Foley,seduto su una sedia,che si rivolge dritto alla telecamera,con in mano il suo nuovo libro fresco di stampa,Hardcore Diaries.



MF:”E così queste furono le tappe principali della mia grande carriera,ma so di non aver rimpianti:ci sono state,vittorie,sconfitte,gioie,delusioni e tanta passione;ma quello che so,è che sono tornato non come la vecchia leggenda,ma come un wrestler nuovo,per dimostrare che posso ancora alzarmi,per un’ultima volta.Potrà anche essere il canto del cigno prima di morire,ma so che qui in EWF lascerò il segno,e già da lunedì ne avrete la prova.Che questi Hardcore Diaries servano a farvi capire che qualunque cosa mi capiti,so sempre rialzarmi,perché per me,nessuna difficoltà è insormontabile.

Bang Bang!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com