Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




NUOVO FORUM

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Fantacalcio EWF - 2° edizione

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 13:53
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 27.319
Registrato il: 22/07/2006
W4EWF Vice-Admin
EWF Man Of Honor
EWF Undisputed Champion
31/08/2011 19:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora visto che ormai manca poco, vi dico quali sono le regole, per valutarle tutte insieme (io ho lasciate quelle di default non ho toccato niente, quindi qui le sto solo trascrivendo):


Gol segnato: +3
Gol subito: -1
Rigore sbagliato: -3
Rigore parato: +3
Ammonizione: -0.5
Espulsione: -1
Assist: +1
Autogol: -2
Portiere imbattuto: +2
Gol Pareggio: No
Gol Vittoria: No
Modificatore Portiere: No
Modificatore Difesa: Si
Modificatore Centrocampo: No
Modificatore Attacco: No
Fattore campo: +2
Primo gol: 66 punti
Altri gol: ogni 6 punti


Moduli consentiti: 3-4-3, 3-5-2, 3-6-1, 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1
Numero sostituzioni possibili: 3
Panchinari: 7

Voti utilizzati: Media Milano/Roma/Napoli

Competizioni:
Campionato
Coppa
Modalità Formula 1



Allora c'è da discutere, prima di tutto io toglierei il fattore campo, mentre il resto delle regole credo vadi bene. Anche i voti, la media delle tre redazioni dovrebbe consegnarci il voto migliore possibile.

Per le competizioni in 10 sorge un problema. Per la modalità formula 1 nessuno, non ci sono partite tra squadra ma conta il punteggio di giornata, in base a quello si fa una classifica e i punteggi sono dati come in formula 1 (25 primo posto, 18 secondo posto, 15 terzo, 12 quarto, 10 quinto, 8 sesto, 6 settimo, 4 ottavo, 0 gli ultimi due). Una modalità in più rispetto all'anno scorso che dura tutto l'anno e che può rendere il tutto più interessante.

Il campionato e la coppa devono durare in tutto 38 giornate.

Essendo in 10 quindi non si può fare come l'anno scorso (doppia andata e doppio ritorno) perchè uscirebbero 36 partite. Quindi mettiamo caso di fare il round robin con A/R abbiamo 18 giornate. Poi con la coppa, fase a gironi sempre con il round robin ad A/R con due gironi da 5 avremmo 10 giornate, quindi arriveremmo a 28. Avremmo quindi 10 giornate per fare la fase ad eliminazione diretta, ovviamente sono troppi. Volendo si fa 27 giornate di campionato (Girone all'italiana con 3 partite tra squadre a testa), mentre la coppa due gironi solo andata con 5 partite si va alla 32°, ne dovrebbero a quel punto passare 4 per girone (tutte tranne uno), avendo quarti, semifinali e finale, A/R per i primi due si arriva a 36, con l'ultimo 37. L'ultima giornata sarebbe vuota, ma forse è anche meglio così essendo sempre una giornata atipica e quindi rimarrebbe utile per il campionato stile formula 1. Se qualcuno ha qualche idea la posti.

Comunque non mi pone limiti sulle competizioni da creare, inoltre si può giocare la coppa sia in stile champion's league (cioè con partite intervallate tra giornate di campionato) sia alla fine del campionato.


Infine adesso attivo la possibilità per tutti di fare il mercato, ma manca ancora la conferma di Giordano. Per i crediti lascio per ora 300, però magari per il mercato d'operazione non aggiungiamo nessun credito (invece di fare 250+50). Questo significa che uno avrà sì più libertà per le operazioni però dovrà anche stare attento perchè in caso di eventuali flop potrebbe non riuscire a sostituire nessuno (le quotazioni infatti cambiano). Credo sia tutto.



Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com