Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!




NUOVO FORUM

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

*** Topic Ufficiale *** Fantacalcio EWF 2010/2011

Ultimo Aggiornamento: 18/04/2011 21:23
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.536
Registrato il: 22/07/2006
W4EWF Vice-Admin
EWF Man Of Honor
EWF Undisputed Champion
07/09/2010 23:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

commento punto per punto la mia rosa:
Prelazione: Parto con il dire che la mia formazione era già stabilita, avevo già in mente i colpi da fare, il prezzo massimo da spendere, avevo in mente di puntare su 9 difensori, 11 centrocampisti e 8 attaccanti che poi vi andrò a citare. Infatti, molti li saltavo senza neanche alzare un po' (a parte verso la fine in cui alzavo giusto per il gusto di alzare anche perchè non avevo soldi), ora vado con i ruoli.
Portieri: Sono anni che vado con quelli del milan, da sempre, e anche qui mi sono buttato su abbiati e co. Non è per altro ma subiscono pochi gol avendo una forte difesa ed essendo una big e costano poco rispetto ad altri big e non solo. Per carità magari Abbiati ha una media di 6.5 e De Sanctis 7 ma è chiaro che tra i due a prendere meno malus sarà abbiati che avrà una magic media superiore (e quella conta).
Difensori: Ho puntato su una difesa forte, che magari regala pochi bonus, giusto cassani è un giocatore da bonus, ma che sarà molto utile in chiave modificatore difesa. Volevo Thiago Silva ma si è andato troppo in là e ho rinunciato. Nesta, Chiellini, Antonini, Bonera infatti sono difensori solidi, Cassani è un assistman, Paletta mi ispira anche se parte panchinaro e glik ad 1 e titolare è sempre una carta giocabile.
Centrocampisti: Parto con il dire che ho avuto rammarico a rinunciare a pirlo e giovinco, ma venivano a costare troppo, perchè saranno molto utili a chiunque li abbia presi. Volevo anche hernanes ma ci ho rinunciato perchè, oltre ad essere un incognita, si erano superati i 40 milioni prefissati. Ora passiamo a coloro che ho comprato, sivakov e memushay o come cazzo si scrive li ho presi per completare il reparto spendendo il minimo, cioè 2 milioni; per il mio 4-3-3, infatti, 6 bastano e avanzano. Ambrosini è titolare fisso, è a rischio malus ma si inserisce molto bene potendo arrivare anche a bonus, con una media di circa 7. Boateng a stagione in corso giocherà, così come flamini, prima di tutto perchè al milan serve quantità a centrocampo vista la qualità in attacco, e poi abbiamo solo 6 centrocampisti che andranno fatti girare, ergo 49 milioni per loro due non sono buttati. Tra l' altro boateng è molto forte. Sculli a 16, considerando marcolini a 41, è stato un colpaccio, gioca attaccante esterno e nonostante nessuno lo sappia l' anno scorso ha fatto più gol e più assist di sneijder. Marques è forte e gioca ala, in pratica è un attaccante e come sculli può essere una delle mie carte. Infine, c'è ramirez a 8, gioca nel bologna e per me è un colpaccio considerando anche il prezzo, mi aspetto buone cose da lui e per questo l' ho fortemente voluto. Volendo posso passare da un 4-3-3 a un 4-5-1 vista la forza di questo centrocampo, passata inosservata perchè molti di questi calciatori molti di voi non li conoscono (non è un' offesa per carità).
Attaccanti: Volevo almeno due tra ibra-pato-dinho-robinho. Avevo 600 milioni. 215 li ho fatti volare per pato e ho pensato, forse ne prendo 3, ma per il gaucho si era andati a cifre troppo alte e non garantiva i gol di ibra e quindi ho puntato tutto su di lui spendendo 351 milioni (sapevo che ed alzava apposta ma non lo volevo perdere). A quel punto mi mancavano 4 punte e 30 milioni. Ho pensato, robinho è da pazzi ma ho notato mutu e inzaghi a prezzo scontato e ho detto tra me e me "se chiamo le pippe ora poi tutti finiscono la formazione e io me li prendo a poco prezzo" e boom. Così è stato, destro l' avete vista come una presa per il culo, kerlon idem, ma erano attaccanti di basso costo che li ho presi per fare numero (anche se secondo me destro è un bel giocatore). L' asta è andata avanti e quando eros ha chiamato prima mutu e poi inzaghi mi ci sono fiondato alzando di 1, non so se eros pensasse che avessi ancora soldi visto che ho alzato a cazzo su alcuni giocatori, tuttavia me li ha lasciati subito. Ora mutu è squalificato ma fra poco torna, e inzaghi è pur sempre inzaghi che può essere utile anche giocando 15 minuti.

E giusto per chiarire questi saranno principalmente i miei titolari:
Abbiati
Nesta
Chiellini
Cassani
Antonini
Ambrosini
Marques
Sculli
Pato
Mutu
Ibra

L' attacco è da 50 gol potenziali, il centrocampo è da 20, la difesa è da media +3 di mod. difesa e abbiati è un portiere da massimo 40 gol subiti.
Poi è ovvio che il blocco milan può fare la differenza in positivo e in negativo ma correrò il rischio.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com