È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




NUOVO FORUM

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

*** Topic Ufficiale *** AC Milan [Il Club più titolato al Mondo, Campioni d'Italia]

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2011 11:56
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.778
Registrato il: 14/07/2006
Legend
Assassin Joker Mod
31/08/2007 20:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MisterGibbo, 31/08/2007 20.14:

Comunque la partita la commentiamo qui dentro o apriamo un topic?




http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6715112&

[SM=x867818]
01/09/2007 01:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vittoria della Supercoppa Europea e club più titolato al mondo in ambito internazionale [SM=x867850]
01/09/2007 09:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
The Power of F-5, 01/09/2007 01.05:

Vittoria della Supercoppa Europea e club più titolato al mondo in ambito internazionale [SM=x867850]




[SM=x867893]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 17.359
Registrato il: 21/07/2006
Legend
Rated R Mod
01/09/2007 10:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
The Power of F-5, 01/09/2007 01:05:

Vittoria della Supercoppa Europea e club più titolato al mondo in ambito internazionale [SM=x867850]




[SM=x867848] [SM=x867848] [SM=x867848]

03/09/2007 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MONTECARLO - Il Presidente Silvio Berlusconi al termine della finale di Supercoppa ha cenato all'interno dell'albergo Hermitage insieme ai rossoneri. Queste le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti in tarda serata:

Come ha vissuto questa serata Presidente?
"E' stata una serata di festa, all'interno di uno stadio bellissimo che sembrava molto più grande della sua vera capacità effettiva, in una Montecarlo molto prestigiosa.
Il Siviglia si è dimostrata un avversario difficile, toccato da questa tremenda vicenda. E' mancata la voglia agonistica che di solito c'è, ma è stata comunque una partita piacevole. Nel corso del primo tempo c'è stata una reazione chimica, dopo il gol al passivo da calcio piazzato, di quelli che si possono prendere e dare e altro non che il frutto del gioco di squadra. Nel secondo tempo abbiamo poi assestato le misure in campo e ho assistito a due splendidi gol e ad un rigore effettivo che hanno sancito la differenza della classe delle due squadre. Il Siviglia è comunque un'ottima squadra. Mi è piaciuto molto Kanoutè. E' un giocatore che sa controllare bene la palla, molto forte di testa, è in grado di dribblare bene, sa girarsi bene: è un ottimo giocatore.

Il Milan adesso deve continuare a fare il Milan. Abbiamo sempre giocato un ruolo da protagonisti sia in Italia che in Europa e anche nel mondo. Dopo la vittoria della Champions League e della Supercoppa europea adesso ci prepariamo alla vittoria del Mondiale per club e penso che sarà una bella occasione per aumentare il numero dei trofei internazionali che ci vedono comunque come prima squadra al mondo. Il Milan non ha un punto di arrivo perchè dopo aver toccato un traguardo ne ha subito un altro da raggiungere, bisogna continuare a fare il meglio che si può. Il calcio è caso, razionalità, fortuna e noi faremo di tutto per portarci a casa questo trofeo."

Ha telefonato ad Inzaghi prima della partita?
"No, questa volta no. Ad Inzaghi manca solo il gol nel Mondiale per club, gli stiamo facendo una cura ma non la posso rivelare.
E' un giocatore che ho sempre voluto al Milan. E' un goleador puro, dimostra di essere ancora giovane e ha il vizio del gol."

Per quanto riguarda il discorso Kakà?
"Il discorso di un contatto tra Kakà e il Real Madrid è stata una pura invenzione dei media, non c'è mai stata una possibilità su centomila che lasciasse il Milan. Riguardo al prolungamento gli interventi delle altre squadre favoriscono il giocatore e danneggiano la società, lui comunque merita questo interessamento nei suoi confronti. Ripeto, non è mai esistito il problema Kakà sia riguardo la cessione che il contratto."

Si parla di Ancelotti come allenatore vincente al passato remoto.
"Se penso a quello che hanno detto su di me nel corso della mia vita... Ancelotti è da tenere lontano da qualsiasi abbattimento per eventuali presagi pessimistici che avvengono su ognuno di noi."

Gattuso ha detto che se una disgrazia come quella di Puerta fosse capitata al Milan, i rossoneri non sarebbero scesi in campo.
"Siamo stati tutti toccati per la scomparsa di un ragazzo di ventidue anni, un giocatore così giovane scomparso in un tragico modo e la cosa ha toccato tutti i giocatori del Milan, swiamo stati tutti profondamente toccati. Noi per primi avevamo proposto di spostare la partita. E' stato splendido il gesto dei giocatori che nell'intervallo sono andati sotto la curva del Siviglia e hanno consegnato lo striscione in onore di Puerta, la nostra vittoria è dedicata a lui. Dopo ho anche ricevuto applausi dai tifosi spagnoli."

Qual è il significato di questa vittoria in ottica del campionato?
"Questa vittoria è un segnale per tutti. Il Milan c'è e continuerà ad esserci. Se si fa riferimento alla stagione passata con la pesante e ingiusta penalizzazione e l'infermeria piena che ha accolto anche dieci titolari. Lo scorso anno è stato un inizio di stagione sfortunato, ma la classe si è fatta vedere in campo e ci ha portato alla conquista della Coppa Campioni e noi l'abbiamo confermata anche sta sera."

Presidente, ha preso appunti sta sera?
"No, non ho studiato nuovi schemi, quello è il compito di mister Ancelotti."

Ronaldo?
"Gli ho fatto i miei complimenti perchè si sta allenando benissimo, mette tanta serietà e tanto impegno. Avete visto che con la cura dei capelli sembra più giovane. Ha semplicemente avuto un risentimento muscolare, ma darà un grande apporto al Milan al suo rientro ed io ci conto. Quando poi arriverà anche Pato ne vedremo delle belle."
03/09/2007 00:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

«Credo che il Milan abbia una predisposizione tutta sua a vincere le competizioni internazionali».



zoom - galleria Il trionfo in Supercoppa e la filosofia del Milan, la partita contro la Fiorentina e il ruolo della Juventus nella corsa Scudetto: Adriano Galliani si è concesso a 360 gradi ai microfoni di Sky.

Nella notte di Montecarlo contro il Siviglia si respirava un’atmosfera particolare…
“Avevamo dei sentimenti, sentivamo che dovevamo comportarci così e abbiamo fatto quello che ci sentivamo. Il Siviglia ha giocato molto bene, soprattutto nel primo tempo. Erano molto corti, aggressivi, raddoppiavano sui nostri giocatori, sono stati bravi. Nell’intervallo ho detto anche al Presidente Berlusconi che loro non avrebbero potuto tenere lo stesso ritmo per 90 minuti e si sarebbero allungati. Infatti questo è successo, nel secondo tempo sono calati un po’, noi abbiamo fatto il nostro gioco e con quel meraviglioso playmaker di Pirlo, siamo riusciti a trovare gli spazi giusti. A mio avviso Pirlo è il più bravo al mondo nel suo ruolo, non voglio fare uno spot a Pirlo ma secondo me di lui si parla troppo poco”

Qual è il segreto dei successi del Milan a livello internazionale?
“Credo che il Milan abbia una predisposizione tutta sua a vincere le competizioni internazionali. Non voglio sembrare presuntuoso. Quando nacque il Milan di Berlusconi, abbiamo fatto una convention e ci siamo dati la missione di vincere i trofei internazionali. Appena arriva un giocatore gli spieghiamo questa missione. Siamo contenti per i sette scudetti ma la nostra missione principale è sempre stata quella di vincere la Champions League per poter poi ambire a vincere il Mondiale per Club. Questo indirizzo aziendale ci ha aiutato a vincere”

Al Milan il contratto delle “bandiere” non si discute. Cosa pensa del caso Del Piero alla Juventus?
“Non voglio assolutamente intervenire nelle vicende altrui. Credo che il nostro filo conduttore è che non mettiamo mai in vendita i nostri giocatori per denaro a nessun altro. Shevchenko è un’eccezione, è stato lui che ha voluto intensamente andare via. Prima di partite gli ho detto: “Perché non stracciamo tutto?”. Non so se alle sue spalle ci fosse qualcuno della sua famiglia che spingeva la sua richiesta, io parlavo solo con lui e ho cercato di dissuaderlo in qualunque modo. Il Milan non vende i propri giocatori e li porta fino alla fine della carriera. Per questo si crea un legame che è unico. Noi abbiamo Ancelotti, Tassotti, Costacurta nello staff della prima squadra, Filippo Galli, Evani, Baresi nelle giovanili. Siamo un gruppo unito, in cui tutti si sentono parte della famiglia e tutti remano verso la stessa direzione. Noi siamo sentimentali e ci piace questo tipo di gestione. In 20 anni abbiamo vinto 25 trofei e abbiamo ottenuto sedici secondi posti. Ci tengo a sottolineare i secondi posti perché perdere una finale di Champions è diverso da andare fuori da un girone eliminatorio.

Sul match di domani con la Fiorentina…
“Domani è difficilissimo perché la Fiorentina è una buonissima squadra e la partita è resa ancora più difficile perché giochiamo dopo pochi giorni dalla trasferta di Montecarlo. Domani giochiamo alle 18 per dare i giocatori in tempo a Donadoni per la partita di sabato prossimo con la Francia”

Sulla lotta Scudetto…
“La Juventus è avvantaggiata perché non ha la Champion League, ha solo da pensare al campionato e quindi sarà un bel campionato con quattro squadre che possono vincere lo Scudetto”
03/09/2007 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Milano, 29 agosto - Dopo le gare giocate questa sera, si delinea il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma a gennaio. Reggina e Catania troveranno rispettivamente Inter e Milan. Il Torino affrontera` la Roma, la Juventus se la vedra` con l`Empoli.
03/09/2007 16:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MILANO - C'e' anche il giovane Matteo Darmian, difensore della Primavera, nella lista ufficiale che il Milan ha presentato per la Champions League 2007/2008. Questi i 25 rossoneri per la massima rassegna continentale:

Portieri: Dida, Zeljko Kalac, Valerio Fiori.

Difensori: Cafu, Paolo Maldini, Kakhaber Kaladze, Marek Jankulovski, Alessandro Nesta, Dario Simic, Giuseppe Favalli, Daniele Bonera, Serginho, Matteo Darmian, Massimo Oddo.

Centrocampisti: Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi, Gennaro Gattuso, Emerson, Yoann Gourcuff, Andrea Pirlo, Clarence Seedorf.

Attaccanti: Alberto Gilardino, Filippo Inzaghi, Kaka', Ronaldo. (Agr)
03/09/2007 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Serie A: La Fiorentina blocca il Milan sull'1-1. Mutu risponde a Kakà

Nel posticipo della 2a giornata il Milan offre una prestazione non brillantissima ma efficace e chiude in vantaggio il primo tempo grazie al calcio di rigore realizzato da Kakà (fallo di Dainelli su Ambrosini). Nella ripresa i viola pareggiano con un colpo di testa di Mutu e nel finale sfiorano il gol vittoria con Kuzmanovic, che colpisce il palo da ottima posizione


Milan-Fiorentina 1-1


MILAN (4-3-2-1): Dida, Oddo (16' st Cafu), Nesta, Kaladze, Jankulovski, Gattuso, Pirlo, Ambrosini (32' st Emerson), Kakà, Seedorf, Gilardino (20' st Inzaghi). (16 Kalac, 25 Bonera, 32 Brocchi, 20 Gourcuff). All.: Ancelotti.


FIORENTINA (4-3-3): Frey, Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Donadel (12' st Kuzmanovic), Liverani, Gobbi, Santana (17' st Semioli), Pazzini (17' st Vieri), Mutu (12 Lupatelli, 2 Kroldrup, 6 Potenza, 9 Osvaldo). All.: Prandelli

Arbitro: Farina di Novi Ligure
Marcatori: 27' rig. Kakà (M), 56' Mutu


03/09/2007 23:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ancelotti salva tutti: 'Abbiamo fatto il massimo. Gilardino? Per me è andato bene'

20:59 del 03 settembre

Carlo Ancelotti assolve il Milan reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina: "Abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilità, a volte anche con un pò di confusione. Abbiamo cercato di vincere rischiando molto, ma dopo tre giorni dalla Supercoppa ci sta di trovare queste difficolta. Abbiamo trovato una squadra forte, ben messa, fresca e che ci ha complicato le cose". Il tecnico rossonero salva anche l'opaco Gilardino: "Non è un'occasione che ha perso, ha cercato di muoversi e di creare problemi, per me è andato bene e non devo rimproverarlo".
L'ultima battuta è per un vecchio pallino dei rossoneri, il brasiliano Adriano: "Se ci interessa? A me hanno detto che il mercato è chiuso. Da qui a gennaio ci penseremo, ma adesso dobbiamo coccolarci un pò Pato"
03/09/2007 23:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Milan, Oddo:"Dobbiamo essere più cinici in avanti"

MILANO - Massimo Oddo, difensore del Milan, è piuttosto rammaricato dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina. Il nazionale azzurro riconosce i meriti degli avversari, ma bacchetta la squadra rossonera per la fase di finalizzazione: “Abbiamo avuto un calo fisico, comunque la Fiorentina ha meritato il pari rischiando di cogliere anche la vittoria nel finale – dice l’ex capitano della Lazio - Noi potevamo chiudere la partita nel primo tempo dove abbiamo giocato molto bene poi, però, nella ripresa abbiano avuto un calo fisico, non concretizzando anche delle palle gol invitanti”.
04/09/2007 14:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In Ucraina non ci sarà invece il connazionale Ronaldo. L'ecografia al quale si è sottoposto ha evidenziato una fibrotica, ossia una degenerazione del tessuto connettivo che non era emersa nei precedenti controlli, rallentandone il recupero. Il Fenomeno resterà a Milanello.
(Gazzetta dello Sport)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 33.876
Registrato il: 30/06/2006
W4EWF Vice-Admin
EWF Man Of Honor
EWF Soldier
04/09/2007 14:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma è vero che Ronaldo ha "paura" di giocare?

Chiedo a voi visto che non sto seguendo molto..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 567
Registrato il: 16/06/2007
Midcarder
04/09/2007 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MisterGibbo, 04/09/2007 14.20:

Ma è vero che Ronaldo ha "paura" di giocare?

Chiedo a voi visto che non sto seguendo molto..




io sò che secondo gli ultimi esami il suo rientro è stato rimandato...
04/09/2007 14:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
MisterGibbo, 04/09/2007 14.20:

Ma è vero che Ronaldo ha "paura" di giocare?

Chiedo a voi visto che non sto seguendo molto..




Ha paura di rifarsi male andando in campo al 70 % . Credo sia un fattore psicologico, e qundi meglio aspettare che sia apposto fisicamente e mentalmente.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com